Registrati gratuitamente | Dati dimenticati? |  Accedi
carrello
0
Lierac offerta sconto 35%
Articoli
RADICALI LIBERI E ANTIOX
Invecchiamento cutaneo e Fiori Neri
I radicali liberi furono scoperti intorno agli anni ‘50, quando venne formulata da Denham Harman la teoria secondo cui, queste sostanze di scarto derivanti dal metabolismo cellulare, si accumulerebbero nel corso degli anni e svolgerebbero un’azione ossidativa a carico dell’intero organismo. I radicali liberi sono molecole che si formano all’interno delle nostre cellule come conseguenza della respirazione cellulare e sono molecole altamente instabili perché in possesso di un solo elettrone anziché due e questo le fa reagire con altre molecole per sottrarre loro l’elettrone mancante.

Gas inquinanti, stress, attività fisica troppo intensa, fumo di sigaretta, alcool e raggi solari sono tra le principali cause di aumento di produzione di radicali liberi.
Le molecole deputate a difenderci dai radicali liberi, sono gli antiossidanti
Svolgono un ruolo fondamentale nel proteggere soprattutto la pelle dagli stress ambientali. 
La continua esposizione della pelle ai raggi UV, fa si che gli antiossidanti presenti negli strati superficiali della pelle vengano facilmente neutralizzati in seguito a reazione con i radicali liberi e perdano il loro effetto protettivo.
L’applicazione per via topica di molecole con attività antiossidante può aiutare a combattere lo stress ossidativo e rimediare a questa perdita.

L’ultima nata di casa Lierac, la linea Premium, è ricca dei più potenti antiossidanti.
L‘acido ferulico e gli estratti di fiori neri, la rendono un’alleata preziosa come anti-age globale. Protezione da raggi UVA, UVB e tutte le cause di invecchiamento cutaneo.
La rosa, l’orchidea e il papavero nero, sono fiori molto rari dalle potenti proprietà antiox, idratanti e nutrienti. Inoltre la presenza di acido ialuronico al 10%, conferisce un effetto idratante e liftante fin dalle prime applicazioni. 




Trasporto gratuito
Prova il corriere gratis per ordini di
soli 49 €. Spediamo la merce disponibile
in 1-2 giorni lavorativi.
Chiamaci: 011/9063198
da lunedì a venerdì: 9:30-12:30 e 15:00-19:00
Chiedi un consiglio
Poni le tue domande direttamente on line
al farmacista. Inizia adesso.